Chi Sono

Ciao sono Filippo d'Albero

il mio soprannome è "Il Nerd della Forza"

Da dove nasce questo soprannome?

Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di sport ed affascinato dalla forza: prima dalla forza espressa sotto forma di combattimento, poi da quella espressa sotto forma di sollevamento pesi. Dopo aver speso gran parte della mia vita allenandomi nelle arti marziali, per via di diversi infortuni, ho deciso di dedicarmi al solo mondo dei pesi. Da quel momento, all’età di 23 anni, è nata in me una passione irrefrenabile che mi ha portato a desiderare di conoscere sempre di più sulla teoria dell’allenamento e dell’alimentazione.

In breve ho iniziato ad orbitare sempre più vicino al mondo della forza, rimanendo comunque affascinato anche da quello dell’estetica.

Da questa sommatoria di interessi penso sia scoccata la scintilla che mi ha fatto innamorare del PowerBuilding e, col passare del tempo, comprendere che i due mondi di forza ed estetica non sono separati e nemmeno l’uno nell’orbita dell’altro, ma sono entrambi in orbita in un sistema più grande: LA CULTURA FISICA.

Il mio obiettivo è quello di trasmettere le conoscenze che acquisisco nel mio percorso di formazione, rendendo la scienza il più comprensibile possibile per tutti.

Sono un ingegnere, o meglio un ex ingegnere, e questo penso che molti potranno notarlo dal mio approccio nell’analisi di alcuni argomenti.

Dopo qualche anno in questa mia avventura, ho deciso di aprire un canale Youtube per iniziare a trasmettere la mia passione ed il mio modo di vedere il mondo dell’allenamento con sovraccarico.

In breve sono cresciuto al punto da poter tentare di seguire quello che per me era un grandissimo sogno: vivere della mia passione.

Ho quindi lasciato il mio posto come ingegnere per dedicarmi a tempo pieno ad approfondire la mia conoscenza, trasmettere la mia passione e ciò che imparo a chi mi segue, nel modo il più semplice ed applicabile possibile, ed aiutare le persone nel loro percorso verso il raggiungimento dei loro obiettivi in ambito fitness.